Privacy Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI AI SENSI DELL’ART.13 DEL REGOLAMENTO EUROPEO N. 679/2016

Questa informativa riguarda i dati personali che saranno oggetto di trattamento nel rispetto della vigente normativa in materia di protezione dei Dati Personali e, comunque, dei principi di riservatezza cui è ispirata l’attività di Il Fagiano Di Cameli & C. Snc ed intende descrivere le sue modalità di gestione, in ambito del trattamento dei dati personali.

Questa informativa è resa ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 del 27 Aprile 2016.

Riportiamo qui sotto, per chiarezza, le definizioni di Dato Personale e Trattamento

Dato personale: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile («interessato», si considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale;

Per Trattamento dei Dati Personali si intende qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l’ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali, come la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, l’adattamento o la modifica, l’estrazione, la consultazione, l’uso, la comunicazione mediante trasmissione, diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, il raffronto o l’interconnessione, la limitazione, la cancellazione o la distruzione.

Questa informativa è resa da Il Fagiano Di Cameli & C. Snc con sede legale in Via Aurelia, 108/109, 58010 Orbetello (GR– ITALY in qualità di Titolare del trattamento.

Il Responsabile del trattamento, è Il Fagiano Di Cameli & C. Snc.

I dati raccolti sono trattati conformemente ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Il trattamento dei dati avviene con modalità manuali, telematiche e informatiche; sono adottate misure di sicurezza atte ad evitare i rischi di accesso non autorizzato, di distruzione o perdita, di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.

In relazione ai dati personali la informiamo di quanto segue:

I soggetti che possono accedere ai Vostri dati personali sono:

  1. I dipendenti/collaboratori/interinali della società incaricati al trattamento su designazione del Titolare oppure in base alle mansioni definite dall’area di appartenenza (produzione, amministrazione, commerciale, legale, informatica, gestione del personale, marketing, ecc..
  2. Il responsabile o i responsabili del trattamento designati obbligatoriamente dal Titolare.
  3. Gli utenti di internet limitatamente alla parte dell’annuncio che sarà diffuso mediante pubblicazione.
  4. Il Fagiano Di Cameli & C. Snc potrà comunicare i dati personali a:
  1. Società controllate o collegate a Il Fagiano Di Cameli & C. Snc;
  2. Terzi soggetti incaricati dell’esecuzione di attività direttamente connesse e strumentali all’erogazione dei Servizi.
  1. Il Fagiano Di Cameli & C. Snc non potrà procedere alla completa erogazione dei Servizi, o svolgere comunque la sua attività ove venisse riscontrato il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali o autorizzazioni richieste:
  1. per la compilazione del modulo di registrazione per l’accesso ai Servizi o in assenza del consenso al trattamento dei dati personali.
  2. per l’esecuzione del servizio richiesto;
  3. per la erogazione e diffusione del servizio annunci mediante pubblicazione;
  4. per lo svolgimento di reciproca attività economica;

Categorie di dati personali trattati

  • Dati che ci comunicherà nel corso della registrazione e nella fruizione dei Servizi offerti all’interno del sito www.la-rosa-dei-venti.it;
  • Dati che ci comunicherà per l’erogazione del servizio richiesto;
  • Dati che ci comunicherà volontariamente nell’ambito dello svolgimento di reciproca attività economica;
  • Dati che ci comunicherà volontariamente per la pubblicazione nella sezione annunci

Nello specifico Il Fagiano Di Cameli & C. Snc tratterà i seguenti Dati Personali forniti dai Clienti

  • Dati Anagrafici e Identificativi (tra i quali nome, cognome, data di nascita, sesso, codice fiscale
  • Dati di Contatto (tra i quali telefono, email, indirizzo
  • Dati Personali Bancari (tra i quali codice Iban, carta di credito o altro

Finalità e base giuridica del trattamento

I dati sono forniti per le seguenti finalità:

  1. Per ottemperare, in generale, agli obblighi di legge, regolamento, normativa comunitaria. Rientrano normalmente in tale ambito la gestione della fatturazione e dei pagamenti che richiedono il trattamento dei dati: Ragione sociale (o nome e cognome dell’interessato, indirizzo, codice fiscale, Partita Iva, numero di telefono, fax, indirizzo di posta elettronica, estremi bancari (ABI, CAB, numero di C/C ecc.;
  2. Per lo svolgimento di attività direttamente connesse e strumentali all’erogazione dei Servizi;
  3. Per effettuare analisi statistiche, ricerche di mercato e analisi economiche;
  4. Per lo svolgimento di attività di marketing, promozionali e di informazione commerciale relative a prodotti e servizi di Il Fagiano Di Cameli & C. Snc o di terzi, diversi dai Servizi offerti dal sito.

Modalità di trattamento

Il trattamento dei Suoi Dati Personali verrà effettuato mediante idonei strumenti cartacei, elettronici e/o telematici, con logiche strettamente correlate alle finalità di cui sopra e, comunque, in modo tale da garantire la sicurezza e riservatezza dei Dati stessi.

Qualora si verificasse la necessità di far visionare il materiale da altri soggetti o per un uso diverso da quelli sopramenzionati, verranno poste in essere tutte le misure idonee a rendere irriconoscibile il soggetto; se questo non dovesse essere possibile o, se per la finalità da conseguire, fosse necessaria l’identificazione del soggetto, verrà richiesta esplicita e specifica autorizzazione.

Conseguenze di un eventuale rifiuto

Le ricordiamo che, con riferimento alle finalità evidenziate ai punti sopraelencati il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio. Un Suo eventuale rifiuto e/o il conferimento di informazioni inesatte e/o incomplete impedirebbe lo svolgimento dell’attività.

Accesso ai dati personali

I Suoi dati possono essere a conoscenza dei nostri dipendenti (e anche in caso di collaboratori in qualità di incaricati e/o Responsabili del trattamento esclusivamente in relazione alle mansioni e attività svolte rispetto alle finalità già espresse

Destinatari o Categorie di destinatari dei Dati Personali (Responsabili Esterni del Trattamento

Potranno venire a conoscenza dei Suoi Dati Personali il Responsabile per la Protezione dei Dati, gli Incaricati del trattamento dei Dati Personali nominati dall’Azienda nell’esercizio delle loro funzioni.

I Suoi Dati Personali potranno essere comunicati ad eventuali soggetti che forniscano servizi strumentali alle finalità indicate precedentemente. I Suoi Dati Personali potranno essere altresì comunicati a fornitori, appaltatori, istituti bancari e/o assicurativi ovvero altri soggetti e/o enti che provvedano (per conto di Il Fagiano Di Cameli & C. Snc ai seguenti aspetti:

  • – Collaborazione Esterna
  • – Imprese assicurative
  • – Fornitura di servizi per conto del Titolare
  • – Manutenzione e sviluppo della rete e infrastruttura informatica
  • – Consulenza
  • – Elaborazioni e adempimenti: amministrativi, contabili e fiscali
  • – Legale

L’elenco completo dei Responsabili Esterni del Trattamento dei Dati Personali di Il Fagiano Di Cameli & C. Snc sono disponibili su richiesta.

Trasferimenti presso paesi terzi

Non sono previsti trasferimenti dei dati verso Paesi Terzi. Eventuali trasferimenti di dati personali a un paese terzo al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale avverranno sulla base di una decisione di adeguatezza della Commissione o, nel caso dei trasferimenti di cui agli articoli 46, 47 o 49, secondo comma, del Regolamento Europeo, sulla base di garanzie appropriate ed opportune;

Durata del trattamento

I dati saranno trattati solo per il tempo necessario per le finalità elencate.

Di seguito i periodi di utilizzo e conservazione dei dati personali con riferimento alle diverse finalità di trattamento:

1 i dati trattati per l’esecuzione del rapporto contrattuale e per i servizi sottesi saranno conservati per tutta la durata del contratto stesso e per un periodo di 10 anni successivo allo scioglimento/cessazione/ risoluzione del rapporto contrattuale stesso, salvo sorga l’esigenza di una ulteriore conservazione, per consentire all’Azienda la difesa dei propri diritti;

2 i dati trattati per l’adempimento di obblighi di legge saranno conservati 10 anni e comunque nei limiti previsti dalla legge.

Diritti di accesso, cancellazione, limitazione e portabilità

Agli interessati sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. Da 15 a 20 del GDPR.

A titolo esemplificativo, ciascun interessato potrà:

1 ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che lo riguardano;

2 qualora un trattamento sia in corso, ottenere l’accesso ai dati personali e alle informazioni relative al trattamento nonché richiedere una copia dei dati personali;

3 ottenere la rettifica dei dati personali inesatti e l’integrazione dei dati personali incompleti;

4 ottenere, qualora sussista una delle condizioni previste dall’art. 17 del GDPR, la cancellazione dei dati personali che lo riguardano;

5 ottenere, nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la limitazione del trattamento;

6 ricevere i dati personali che lo riguardano in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e richiedere la loro trasmissione ad un altro titolare, se tecnicamente fattibile.

Diritto di opposizione

Ciascun interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei suoi dati personali effettuato per il perseguimento di un legittimo interesse del Titolare. In caso di opposizione, i suoi dati personali non saranno più oggetto di trattamento, sempre che non sussistano motivi legittimi per procedere al trattamento che prevalgono sugli interessi, sui diritti e sulle libertà dell’interessato oppure per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria. Il diritto è esercitato con richiesta rivolta senza formalità al titolare o al responsabile, anche per il tramite di un incaricato o anche inviando una e–mail a privacy@la-rosa-dei-venti.it

Diritto di revoca del consenso

Nel caso in cui sia richiesto il consenso per il trattamento dei dati personali, ciascun interessato potrà, altresì, revocare in qualsiasi momento il consenso già prestato. Il consenso può essere revocato, scrivendo un’email all’indirizzo privacy@la-rosa-dei-venti.it inserendo nell’oggetto “Privacy”.

Diritto di proporre reclamo al Garante

Inoltre ciascun interessato potrà proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali nel caso in cui ritenga che siano stati violati i diritti di cui è titolare ai sensi del GDPR, secondo le modalità indicate sul sito internet del Garante, accessibile all’indirizzo: www.garanteprivacy.it. L’esercizio dei diritti dell’interessato è gratuito.

Ove il soggetto che conferisce i dati abbia un’età inferiore ai 18 anni, tale trattamento è lecito soltanto se e nella misura in cui tale consenso è prestato o autorizzato da almeno uno dei titolari della responsabilità genitoriale per il quale sono acquisiti i dati identificativi e copia del documento di riconoscimento.

Informazioni sui Cookies – Cosa sono i cookies

Un “cookie” è un file di testo salvato nel computer dell’utente nel momento in cui questo accede ad un sito web con lo scopo di fornire informazioni ogni volta che l’utente ritorna sullo stesso sito. E’ una sorta di promemoria della pagina internet visitata. Con il cookie, il server web invia informazioni al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc. memorizzate sul computer di quest’ultimo, e saranno rilette ed aggiornate ogni qual volta l’utente ritornerà sul sito. In questo modo il sito Web può adattarsi automaticamente all’utente. Nel corso della navigazione l’utente potrebbe ricevere sul suo terminale anche cookie di siti diversi (cookies di “terze parti”, impostati direttamente da gestori di detti siti web e utilizzati per le finalità e secondo le modalità da questi definiti.

In funzione della loro durata, si distinguono in cookie di sessione (ossia quelli temporanei e cancellati automaticamente dal terminale al termine della sessione di navigazione, chiudendo il browser ed in cookie persistenti (ossia quelli che restano memorizzati sul terminale fino alla loro scadenza o cancellazione da parte dell’utente.

In base alla funzione e alla finalità di utilizzo, i cookie possono suddividersi in cookie tecnici e cookie di profilazione.

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Se vuoi saperne di piu’ sulla normativa sulla Privacy, consulta il sito: Sito Ufficiale del Garante per la protezione dei dati personali.