Ristorante

La versatilità degli spazi de La Rosa dei Venti consente di organizzare con riservatezza ed intimità occasioni per colazioni di lavoro, ma anche piacevoli momenti conviviali e cene di gala.

L’originalità e l’attenzione nel farVi sentire a casa Vostra sono gli ingredienti principali del ristorante La Rosa dei Venti, a pochi passi dalle meravigliose spiagge dell’Argentario, la Laguna di Orbetello, ed i Monti dell’Uccellina.

Qui qualità, cortesia e innovazione si fondono in una formula unica ed esclusiva. Ogni piatto proposto è un mix di tradizione e creatività che privilegia i prodotti del territorio e la loro stagionalità, con cotture espresse. La Rosa dei Venti è particolarmente indicata sia per il cliente dinamico e veloce, che magari, soprattutto a pranzo predilige una cucina sana, leggera, non impegnativa.

La cordialità dello staff e dello chef e i piatti sapranno stupire ed emozionare anche il cliente più esigente.

La Rosa dei Venti vuole far incontrare le esigenze e il gusto dei palati più esigenti, per ospiti che desiderano:

  • Una ristorazione adeguata a motivi di lavoro o d’affari;
  • assaporare i piatti ed i migliori vini del territorio e della tradizione italiana;
  • organizzare banchetti con servizi dedicati, conviviali o esclusivi;
  • un servizio rapido ed espresso;
  • vivere serate gourmet per degustare gli abbinamenti più innovativi e tradizionali;
  • cene di gala;
  • servizio di catering per eventi privati e aziendali

Gli spazi

Ambienti versatili che permettono di organizzare con riservatezza ed intimità colazioni di lavoro, ma anche piacevoli momenti conviviali e cene di gala.

L’originalità e l’attenzione nel farvi sentire a casa vostra sono gli ingredienti principali del ristorante La Rosa dei Venti, a pochi passi dalle meravigliose spiagge dell’Argentario, la Laguna di Orbetello, ed i Monti dell’Uccellina.

Il ristorante è dotato di una sala fumatori. La capienza di circa 120 persone consente di realizzare anche banchetti strutturando varie isole per il buffet sia per matrimoni, comunioni, che eventi aziendali.

Il nostro angolo di Maremma

All’interno de “La Rosa dei Venti” troverai uno spazio dedicato alle eccellenze del territorio.

Avrai a disposizione una presentazione della Maremma attraverso i suoi prodotti che abbiamo selezionato per te:
Vino, olio, miele, confetture, antichi prodotti della tradizione contadina che sono stati riscoperti e con pazienza e dedizione coltivati per arrivare sulla nostra tavola come legumi e farine da grani antichi per riscoprire i sapori di una volta, che come una volta vengono qui coltivati.

Il menù

L’importante per ottenere un buon piatto è l’utilizzo di un ottimo prodotto: fresco, di qualità, a Km zero.

Questo è il mio impegno, poi mi diverto cercando di mettere nella nostra tradizione un pizzico di innovazione, senza stravolgere ciò che dalla terra e dal mare nasce buono.

Per voi, ormai da più di 20 anni, amo preparare piatti di pesce,

LA MIA PASSIONE, è LAVORARE CON PASSIONE

IL NOSTRO CHEF
Il ristorante La Rosa dei Venti è curato dallo Chef Giancarlo Francia che elabora i menu e provvede alla creazione giornaliera dei piatti e degli abbinamenti. La nostra cucina è inoltre impreziosita dal nostro olio extravergine di oliva prodotto con le olive della nostra azienda agricola a pochi passi dal ristorante e molite nel nostro frantoio aziendale in modo da garantire la totale sicurezza e genuinità del prodotto che con la molitura a freddo mantiene inalterate le proprie caratteristiche organolettiche.

LA NOSTRA PASTICCERIA
Punto di forza de La Rosa dei Venti è anche la pasticceria che conquista la clientela più golosa, con produzione artigianale di torte, golosi semifreddi, esclusivi prodotti da forno, pasticceria classica, mousse, pralineria e cioccolateria.